Violenze Emiciclo? Paura a Sassari

SASSARI – “Mi rivolgo a chi ha sorelle cugine amiche. Attenzione! si sono già verificati 2 episodi di violenza nell’ascensore dell’emiciclo che porta ai parcheggi sotterranei. Per fortuna non andati a fine per l’ intervento di qualcuno, tutto in pieno giorno: purtroppo Sassari non è più tranquilla come una volta per cui prevenire è meglio che curare”. Questo l’inquietante messaggio apparso oggi pomeriggio su facebook.

Comunicazione che ha trovato subito conferma da parte degli utenti del social che vivono a Sassari e dintorni. Sembra che degli episodi siano già avvenuti e i responsabili sarebbero stati individuati in alcuni clandestini che frequentano la zona. Notizia ancora da confermare, in particolare riguardo gli eventuali colpevoli, che però sta già facendo preoccupare i residenti.

Da tempo è evidente che a Sassari c’è un problema sicurezza legato sia a bande di giovani locali che fanno il bello e il cattivo tempo ed a questi si aggiungono anche gli stranieri con vari problemi che vagano per la città. Una polveriera che deve essere monitorata e su cui non bastano gli interventi repressivi ma è necessario dar vita a delle immediate politiche di sviluppo.

Nella foto l’Emiciclo di notte

S.I.