Un successo tra bordate e selfie |video

ALGHERO – Era facile attendersi molta gente, nelle varie tappe sarde di Salvini, ma evidentemente non cosi tanta. Non solo, però, una questione numerica, ma pure per un calore che raramente si è potuto registrare verso un leader politico. Questo alla luce anche del fatto che stiamo parlando di un esponente, un partito più in generale che, a dir poco, non è certo “moderato” ed anzi attua delle azioni, anche tramite il linguaggio utilizzato, dirompenti.  

Anche ieri non sono mancate le bordate contro chi sfrutta l’immigrazione e contro chi non ha creato occasioni per lo sviluppo e lavoro e poi in generale sicurezza e metanizzazione perchè basta col dire no a tutto, bisogna dire si anche per le varie opere pubbliche. La folla presente, diverse migliaia, ha applaudito e condiviso pure le uscite più severe che, però, contrariamente a quanto atteso non hanno visto degli interventi sulla condizione locale. Probabilmente una scelta o più verosimilmente un rimando alle prossime tappe nell’Isola prima delle Regionali e poi Comunali

A lanciare bordate rientranti nei confini dell’Isola e del centro catalano ci hanno pensato il candidato a presidente della Regione per il Centrodestra Sardista, Christian Solinas, e il consigliere comunale e candidato al consiglio regionale per la Lega, l’algherese Michele Pais. Entrambi, è evidente, cosi come l’intero Centrodestra non potranno non trarre vantaggio dalla figura di Salvini e dal suo lavoro da Ministro, oltre che quello dei suoi colleghi di partito nel Governo.

Per alcuni, del resto, visto anche il successo di ieri e dei vari appuntamenti, le porte della massima assise cittadine per Pais e altri candidati “salviniani” si stanno sempre più spalancando. Certamente, qualora dovessero “andare a governare”, gli spetta un compito molto più che arduo visti la generale condizione di difficoltà dell’Isola e la volontà di cambiare ribadita più volte anche, ieri sera, dal palco di Piazza Pino Piras davanti ad un marea di gente che, tra selfie e richieste di autografi, ha trattenuto per un’altra mezz’ora dopo l’incontro il leader Salvini poi ripartito in aereo per Roma.

Nella foto il palco di ieri sera con Solinas, Salvini e Pais

Nel video l’arrivo di Matteo Salvini ieri sera in Piazza Piras

S.I.