Trivago: San Teodoro e Stintino al top

ALGHERO – “Jesolo, Porto Cesareo e Favignana. Sono le tre destinazioni italiane estive in maggior progresso, secondo l’Osservatorio Trivago, che ha monitorato le ricerche per l’estate effettuate negli ultimi 3 anni (dal 2013) attraverso il suo motore di ricerca hotel”. Cosi come riportato dal primo quotidiano nazionale che Repubblica. Tra le località sarde Alghero e le altre vengono scalzatate da San Teodoro e Stintino.

“Analizzando le ricerche effettuate durante il periodo estivo verso la meta veneta negli ultimi tre anni si nota una significativa crescita del 33%, un dato che porta Jesolo in testa alla classifica delle destinazioni con la maggiore crescita percentuale. Poco più in giù ottiene un prezioso secondo posto la salentina Porto Cesareo (31% di crescita) mentre chiude il podio la siciliana Favignana (28%). Scorrendo la graduatoria si incontra al quarto posto la sarda San Teodoro (27%) mentre per la quinta posizione si ritorna in Salento con Gallipoli (25%)”.

“In sesta piazza le acque cristalline di Stintino (18%) e in settima posizione la movida sfrenata di Milano Marittima (14%). Chiudono la graduatoria la marchigiana Numana (13%), Caorle (12%) e Polignano a Mare (11%). La Puglia vince la “gara a squadre”, con tre siti in top 10, Veneto e Sardegna ne piazzano due”.

Nella foto San Teodoro

S.I.