Traffico in tilt. Nuova viabilità

ALGHERO – Questa mattina traffico in tilt ad Alghero. Con le strade chiuse per l’arrivo del Giro d’Italia e alcuni collegamenti bloccati da lavori in corso si sono create lunghe file di auto e anche mezzi pubblici in particolare in via Degli Orti e in molte vie adiacenti il porto. Numerose lamentele da parte dei cittadini per i gravi ritardi registrati nei vari spostamenti. Disagi che erano attesi, vista l’organizzazione dell’evento, ma che non erano, forse, prevedibili in questa portata. Si spera che nei prossimi giorni ci possa essere un miglioramento a seguito di una conoscenza maggiore dei percorsi e una gestione più fluida della viabilità da parte del personale indicato.

Nella foto il traffico in tilt questa mattina in via degli Orti

S.I.

Giro d’Italia: tutti i cambiamenti alla viabilità:

Dalle ore 05:00 alle ore 14:00 di venerdì 05/05/2017:
istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione nelle seguenti vie:
VIA GARIBALDI ambo i lati semicarreggiata lato mare;
SCALO TARANTIELLO;
VIA SASSARI ambo i lati nel tratto compreso tra Scalo Tarantiello e Piazza Porta Terra;
PIAZZA PORTA TERRA;
VIA SIMON;
LARGO SAN FRANCESCO;
VIA F.LLI KENNEDY nel tratto compreso tra Largo San Francesco e Piazza Sulis;
PIAZZA SULIS ambo i lati;
LUNGOMARE DANTE ambo i lati;
LUNGOMARE VALENCIA ambo i lati;
VIALE DELLA RESISTENZA ambo i lati nel tratto compreso tra Lungomare Valencia e l’innesto con la SP105 e nel tratto compreso tra la SP105 e via Nulauro;
VIALE DELLA RESISTENZA ambo i lati semicarreggiata lato numerazione dispari nel tratto compreso tra il civico 19 e via Giovanni XXIII^;
VIA GIOVANNI XXIII^ ambo i lati semicarreggiata lato numerazione pari nel tratto compreso tra Viale della Resistenza e via Cagliari;
VIA CAGLIARI ambo i lati;
VIA GARIBALDI ambo i lati semicarreggiata lato numerazione dispari nel tratto compreso tra via Catalogna e via Spano;
VIA GARIBALDI ambo i lati semicarreggiata lato mare, nel tratto compreso tra la via Spano (ingresso/uscita porto) e la rotatoria via Lido/Castelsardo/Don Minzoni;
VIA LIDO ambo i lati;
VIA LIGURIA ambo i lati (comprese le aree di sosta ricavate nello sterrato e sul marciapiede).

—————————————————————————

VIA GARIBALDI – ambo i lati – nel tratto compreso tra via Spano e via Catalogna.
Dalle ore 05:00 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli.
BANCHINA AMMIRAGLIO MILLELIRE:
Dalle ore 07:00 di giovedì 27 aprile 2017 e sino alle ore 19:00 di domenica 7 maggio 2017: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area, fatta eccezione per i veicoli utilizzati per gli allestimenti del palco – podio firma.
BANCHINA AMMIRAGLIO MILLELIRE e BANCHINA GENERALE RAFFAELE CATARDI:
dalle ore 07:00 di mercoledì 3 maggio 2017 e sino alle ore 19:00 di venerdì 5 maggio 2017:
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area, fatta eccezione per i veicoli utilizzati per gli allestimenti dell’Hospitality Michelangelo-verdi, dell’Hospitality Puccini, del catering, dello studio produzione televisiva, del villaggio commerciale, dei generatori, etc..
PIAZZALE DELLA PACE: dalle ore 12:00 di giovedì 4 maggio 2017 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area, fatta eccezione per i veicoli utilizzati dalle squadre partecipanti alla gara, della produzione televisiva e degli addetti agli accrediti.
VIA XXIV MAGGIO – ambo i lati – nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Asfodelo:
dalle ore 12:00 di giovedì 4 maggio 2017 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (con esclusione di quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione).
VIA ASFODELO – ambo i lati – nel tratto compreso tra via Costa Brava e via XXIV Maggio.
Dalle ore 05:00 di giovedì 4 maggio 2017 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (con esclusione di quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione).
VIA DEGLI ORTI – ambo i lati – nel tratto compreso tra via Spano e via XXIV Maggio e limitatamente al lato numerazione pari nel tratto compreso tra via Spano e via Planargia.
Dalle ore 05:00 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017:
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (con esclusione di quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione – Parcheggio Stampa fuori corsa – Parcheggio ospiti giro – Parcheggio auto organizzazione fuori corsa – Parcheggi sponsor);
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in corrispondenza del varco carrabile di accesso posto sul retro della Caserma della Guardia di Finanza che dovrà rimanere costantemente libero.
VIA LA MARMORA intero tratto ambo i lati.
Dalle ore 05:00 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (con esclusione di quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione).
VIA SPANO tratto compreso tra via Garibaldi e via Asfodelo.
Dalle ore 12:00 di giovedì 4 maggio 2017 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017:
istituzione del divieto di fermata sul lato destro della carreggiata.
VIA ASFODELO nel tratto compreso tra in civico 99 e il civico 95.
Dalle ore 12:00 di giovedì 4 maggio 2017 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017:
istituzione del divieto di fermata.
VIA XXIV MAGGIO tratto compreso tra via Asfodelo e via Catalogna.
Dalle ore 12:00 di giovedì 4 maggio 2017 e sino alle ore 15:00 di venerdì 5 maggio 2017:

————————————————————————-

Sulle stesse vie interessate dal passaggio della carovana Rosa, l’ordinanza della prefettura di Sassari ordina:
la chiusura al traffico, il giorno 05.05.2017, dalle ore 06.00 e fino al passaggio dei partecipanti alla corsa, delle strade del Comune di Alghero, comprese tra il punto di ritrovo di partenza e quello di partenza ufficiale.
La chiusura temporanea alla circolazione della carreggiata Aighero-Sassari della SS 291 dal km. 0 al km. 6, dalle h.l0.45 del 5.5.2017 e sino ad avvenuto passaggio della competizione, con predisposizione a cura dell’ ANAS di un’uscita obbligatoria verso la SS 131 “camionale” per chi proviene da Alghero (Km. 6+600) e chiusura dello svincolo di immissione in direzione Sassari dalla SS 131, Km. 216+700.