Tedde a Cagliari per il Nord-Ovest |video

ALGHERO – Grande folla per Marco Tedde sabato mattina ad Alghero. Nella nuova sede di via Vitt. Emanuele angolo via IV Novembre non c’è stato spazio sufficiente per accogliere tutti gli algheresi che hanno voluto sentire direttamente la voce del leader di Centrodestra. Un bilancio dei cinque anni a Cagliari tra i banchi dell’opposizione, visto che il Governo della Sardegna era in mano del Centrosinistra con presidente Pigliaru, e sopratutto idee, prospettive e iniziative utile a ridare dignità ad una parte dell’Isola (il Nord-Ovest), per decenni motore dello sviluppo della regione, e oggi ultimo vagone in quasi tutti gli indicatori.

Ad introdurre i lavori Ferdinando Manconi, dirigente locale di Forza Italia-Alghero, che ha ricordato la bontà del lavoro svolto da Tedde e la necessità che venga riconfermato per il bene del territorio, “ancora di più vista la grande possibilità che il Centrodestra vinca le elezioni e si possano governa i vari settori oggi totalmente allo sbando dopo troppi anni di governi di regione e comuni di Alghero e Sassari targati Pd e Sinistra”, ha detto Manconi.

Presenti, oltre a tanti algheresi e anche residenti in altri comuni limitrofi, anche tutti i rappresentanti di Forza Italia, tra cui i consiglieri Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, i rappresentanti del nuovo direttivo cittadino, guidato dallo stesso Manconi e poi Pasqualina Bardino, Elena Bilardi, Giovanna Caria, Toti Columbano, Andrea Delogu, Ferdinando Manconi, Gennaro Monte e Peppinetto Musu. E poi diversi imprenditori, tante donne e anche alcuni esponenti del Centrodestra locale come Ennio Ballarini, Gianfranco Russino, Emiliano Piras, Antonello Muroni e qualche ex-Lega come Luca Destro e la coordinatrice di Forza Italia-Sassari Cecilia Cherchi. A margine dell’incontro abbiamo intervistato Marco Tedde soffermandoci sulla grave situazione in cui si trova il nostro territorio, con a capo Alghero e Sassari.

Nella foto e video Marco Tedde e l’incontro di sabato mattina

S.I.