Studenti agli Internazionali di Motocross

ALGHERO – Dodici studenti delle classi III L e III HL del Liceo Classico Linguistico “Manno” saranno impegnati in attività di supporto all’importante manifestazione “Internazionali d’Italia Motocross”, organizzata da Off Road Pro Racing, in programma ad Alghero il 31 Gennaio.

Si tratta del primo di una serie di progetti di alternanza scuola-lavoro promossi e coordinati dal Polo Liceale della città, in osservanza delle recenti normative nazionali, volte ad avvicinare anche gli studenti liceali al mondo del lavoro e dell’imprenditoria. Gli studenti coinvolti potranno essere impiegati nelle giornate tra il 29 ed il 31 gennaio come tramite tra i piloti, gli organizzatori e la stampa, grazie a competenze linguistiche di ottimo livello in inglese, francese e tedesco, in alcuni casi estese anche al portoghese, lo spagnolo, il polacco ed il bulgaro.

L’iniziativa rappresenta una straordinaria occasione di formazione riservata agli studenti del Liceo Classico Linguistico, che consentirà loro di misurare le proprie competenze in un ambiente di lavoro altamente professionale, specializzato e a vocazione internazionale quale è l’organizzazione di un evento sportivo come gli Internazionali d’Italia Motocross. L’attività si svolgerà sotto la supervisione dei referenti per il Liceo Linguistico Prof. Pala e Prof. Piras e dei docenti “tutor” delle classi coinvolte.

Nella foto le prove al Crossodromo del Lazzaretto

S.I.