Statuto lavoro: iniziativa della Cgil

ALGHERO – Mercoledi 15/06/2016 la Cgil Fp Sassari sara’ presente presso il mercatino in via corsica angolo via sardegna per la raccolta firme gia in corso a livello nazionale sulla proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali del lavoro e di tre referendum abrogativi. Con questa iniziativa la Cgil propone un vero e proprio nuovo statuto delle lavoratrici e di tutti i lavoratori. Alla carta dei diritti sono legati tre referendum riguardanti alcuni decreti attuativi del jobs-act del governo Renzi.

“Abrogazione norme che limitano le sanzioni e il reintrego in caso di licenziamenti illegittimi. Abrogazione del lavoro accessorio (voucher). Abrogazione delle norme che limitano la responsabilita’ solidale negli appalti.
lungo il percorso del mercatino saranno posti dei banchetti per la raccolta firme da parte dei cittadini che dovranno fornire gli estremi di un documento valido di riconoscimento per la validita’ della firma. I sindacalisti della Cgil Fp Sassari auspicano una forte partecipazione da parte di tutta la popolazione per raggiungere l’ambizioso obiettivo di far diventare la Carta una legge d’iniziativa popolare per ridare dignità a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici”.

Nella foto Mauro Marras

P.S.