Spiaggia Las Tronas, giovedi pulizia

ALGHERO – I recenti interventi di sistemazione e pulizia della spiaggia di  Calabona hanno giustamente generato aspettative anche tra i fruitori di altri piccoli angoli balneari della città. Diverse le segnalazioni accolte da sindaco Mario Conoci su interventi da attuare.  Luoghi che se ben curati, rappresenterebbero la naturale alternativa all’affollamento delle spiagge più  frequentate. 


“Compatibilmente con i tempi stretti – spiega l’assessore all’ambiente Andrea Montis – che vedono l’amministrazione impegnata a trattare problematiche  più generali nel mese di Agosto,  si cercherà di restituire dignità a tutte quelli spazi che se pur non prettamente definiti “ spiagge” vengono abitualmente frequentate dai bagnanti algheresi “.
A tal proposito gli amministratori, certi che in quanto tali debbano per primi dare l’esempio, hanno organizzato per la giornata di domani, giovedi  8 agosto,alle 18 :30 ,  su stimolo dell associazione   DOMOS, una pulizia e risistemazione manuale della spiaggetta del las Tronas.
Alla giornata parteciperanno , compatibilmente con i propri impegni, tutti i componenti della Giunta con invito esteso anche a tutti i componenti ( maggioranza e opposizione) del Consiglio Comunale,  e a tutte le varie associazioni di categoria ( alberghiere commerciali etc) o ai cittadini che vorranno unirsi.
Sarà il primo di diversi appuntamenti che vedranno l’Amministrazione direttamente impegnata nelle buone pratiche di rispetto  ambientale.