“Sogeaal, Deiana è preoccupante”

ALGHERO – “Anche se arriva con fortissimo ritardo, la decisione della Giunta regionale di ricapitalizzare la Sogeaal non può che essere salutata favorevolmente”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

“Nel momento più difficile per la società di gestione 10 milioni di euro – prosegue l’esponente azzurro- consentono di mettere in sicurezza la gestione dello scalo algherese. Ma suscitano sconcerto e preoccupazione le dichiarazioni dell’assessore Deiana che a gara in corso candidamente dichiara di avere lavorato “a lungo per individuare un partner industriale che vantasse ampia credibilità internazionale, strategia che finora è stata colpevolmente trascurata”. Pare una confessione di un intervento a favore di qualche privato che potrebbe essere interpretato come intromissione e ingerenza nella gara che dovrebbe essere imparziale, trasparente e non discriminatoria a favore dell’uno o dell’altro partecipante”.

“Queste dichiarazioni, coniugate a quelle che fanno intendere un esito favorevole della procedura di infrazione, suggeriscono che in frangenti come questi è meglio lavorare con grande prudenza ed evitare dichiarazioni che se ben interpretate destano preoccupazione e, se male interpretate, – ha concluso l’ex sindaco di Alghero- rischiano di provocare l’intervento di altri organi”.

Nella foto Marco Tedde in Aula

S.I.