Sicurezza, educazione e più controlli

ALGHERO – “Gli ultimi atti di vandalismo e l’incendio notturno di un’auto impongono attenti controlli e spingono a non abbassare mai la guardia”.
Lo dichiara il sindaco di Alghero, Mario Bruno a seguito degli ultimi episodi riportati anche da Algheronews nella mattina di oggi. http://www.algheronews.it/incendiari-e-vandali-e-allarme/

“Anche nei giorni scorsi in prefettura abbiamo discusso a lungo, su invito del Prefetto, circa la necessità di una maggiore presenza di animatori di prossimità nelle nostre strade e nei nostri quartieri, del controllo delle forze dell’ordine sul territorio e di un maggior coordinamento fra tutti. Allo studio un progetto coordinato rivolto proprio ai più giovani della città e alle loro famiglie”.

“Se è vero che non ci sono episodi tali da sollevare una vera emergenza sicurezza, come è emerso dall’analisi attenta dei dati sul territorio urbano, altrettanto vero è che probabilmente dobbiamo intensificare il presidio della città, non solo con le telecamere ormai posizionate in tutti i quartieri, ma soprattutto con maggiori controlli diretti ed opere di prevenzione della criminalità che partano dalla promozione della legalità. Un impegno che spetta a tutti, iniziando da chi ha responsabilità nell’educazione delle generazioni più giovani”.

Nella foto Mario Bruno

S.I.