Sgombero: incontro coi residenti

ALGHERO – Polemiche per lo sgombero dell’immobile di via Vittorio Emanuele. A seguito delle proteste dei residenti arriva la nota dell’amministrazione relativa all’incontro avuto proprio con le persone che vivono nello stabile. “Attivazione immediata dell’Amministrazione, con gli uffici tecnici e i servizi Sociali, a seguito dell’emergenza venutasi a creare a seguito dell’intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco eseguito stamattina che riscontra nello stabile in via Vittorio Emanuele gravi lesioni strutturali al piano seminterrato che compromettono i cinque piani soprastanti l’immobile”. Cosi dal Comune di Alghero.

“Nel palazzo, all’angolo con via Sanzio, vivono 26 famiglie per complessive 58 persone, compresi 14 minori. La successiva relazione tecnica svoltasi nell’immediato, coordinata tra Vigili del Fuoco e con i tecnici del comune obbliga l’inacessibilità sia delle attività commerciali e uffici Asl al piano terra dell’edificio che di tutti gli appartamenti dei piani superiori. La presa d’atto della situazione è contenuta nella conseguente ordinanza di sgombero firmata del Sindaco Mario Bruno, nel pomeriggio, dopo l’incontro con i condomini avvenuto nei locali del Comando dei Vigili di Via Mazzini, alla presenza dell’Assessora ai Servizi Sociali Marisa Castellini e del Comandante della Polizia Locale Guido Calzia”.

“Attivata la rete di intervento dei Servizi Sociali che grazie alla collaborazione della Diocesi ha reperito gli alloggi per le famiglie che non dispongono di sistemazioni alternative. Stabile evacuato e transennato nel pomeriggio. In attesa dei lavori di messa in sicurezza e di ripristino delle condizioni statiche dell’edificio”.

Nella foto l’incontro coi residenti

S.I.