“Selva indegno, parole squallide”

ALGHERO – “Ho letto con incredulo disgusto la risposta dell’Assessore Selva all’intervento del Gruppo di Forza Italia in merito alla attuale gestione del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta”. Anche Forza Italia-Alghero, tramite l’intervento del consigliere comunale Michele Pais, interviene sulle gravi accuse e parole cariche di odio e acredine usate nella nota stampa a firma di Selva contro Camerada rispetto alle condizioni del Parco e Area Marina Protetta.

“Disgusto provocato dalle spregevoli argomentazioni che l’Assessore usa per attaccare, sul piano personale e degli affetti familiari, un Consigliere comunale, Nunzio Camerada il cui fratello Antonio, negli anni passati, assunse la carica di Presidente del Parco di Porto Conte. Una risposta meschina che offre la medesima cifra di chi l’ha svolta, il quale non avendo argomenti per contrastare il ragionamento politico su cui era informata la nota critica di Forza Italia, attacca e colpisce “il ragionatore”. E lo fa con la tecnica “mafiosa” delle minacce rivolte ai familiari, prospettando un possibile male a loro danno per l’asserito compimento di gravissimi reati contro la Pubblica amministrazione. Se ha ragioni di ritenerlo, si rechi in Procura e denunci i reati, evitando di sollevare il venticello della calunnia e della diffamazione”.

“Uno squallore unico che poco ha a che fare con la politica e con sani principi etici a cui dovrebbe essere informata la nostra azione e condotta. Che deve essere dura ma corretta e leale. Conosco Antonio Camerada e posso spendere parole di assoluta stima nei suoi confronti, sia sul piano personale che come amministratore pubblico per averci collaborato per 10 lunghi anni. Per questa ragione mi sento di esprimergli tutta la mia solidarietà unitamente al fratello, amico e collega di partito, Nunzio, quest’ultimo vero destinatario dell’atto intimidatorio. Ma stiamo tutti pur certi, non ci faremo ne intimidire e la nostra azione di opposizione, non solo non deflettera’ ma sarà ancora più vigorosa”.

“Nonostante ciò, pur avendo più di un’argomento, mai scadremo sul piano personale e professionale. Questione, non solo di stile e di etica, quanto sopratutto di educazione generale, quella che si impara in famiglia, non tra i banchi del Consiglio comunale. Spero che il Sindaco prenda le distanze da questo modo di fare, da questa immondizia verbale, e censuri in maniera pesante le squallide parole del suo delegato, a questo punto indegno di ricoprire una carica pubblica”.

Nella foto Michele Pais di Forza Italia-Alghero

S.I.