Scuolabus: capitolato sarà rispettato

ALGHERO – “Il nuovo servizio di trasporto scolastico della città di Alghero sarà di qualità, basato sull’innalzamento del livello dei servizi e prevede la salvaguardia dell’occupazione e 11 nuovi automezzi – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Esposito-; in attesa del pronunciamento del tar previsto per il 16 ottobre, sarà comunque garantito il servizio dall’avvio dell’anno scolastico con l’utilizzo temporaneo degli scuolabus dell’Amministrazione adeguatamente revisionati”.

“Non ci dovrà essere alcuna perdita di posti di lavoro – aggiunge l’Assessore – è prioritario il mantenimento di livelli occupazionali per tutto il periodo di durata del servizio, autisti e assistenti di bordo incaricati. Abbiamo chiesto di proseguire con il porta a porta, come prevede il nuovo bando. Ci sarà una attenta sorveglianza per una corretta attuazione del capitolato e per il rilevamento di eventuali criticità del sevizio. Abbiamo chiesto e chiederemo – conclude l’assessore Esposito – il rispetto delle norme che regolano il capitolato d’appalto, ma soprattutto quello che preme all’Amministrazione e l’innalzamento della qualità del trasporto scolastico a tutto vantaggio delle famiglie”.

“Si va quindi in continuità con quanto fatto con il recente miglioramento della qualità del servizio mensa facilitandone le modalità di iscrizione ed eliminando le lunghe code del passato. Nei prossimi giorni l’amministrazione promuoverà un incontro con le organizzazioni dei lavoratori e con l’impresa”, chiudono dal Comune.

Nella foto Gabriella Esposito

S.I.