Sbarca con 15 kg di coca, arrestato

PORTO TORRES – Maxi-sequestro di droga a Porto Torres. Quando i due cani dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Porto Torres, hanno scoperto cosa trasportasse, i militari hanno capito il motivo di tutto quel nervosismo: ben nascosti in un doppio fondo ricavato tra la ruota anteriore destra e il cruscotto dell’auto c’erano quasi 15 chili di cocaina.

La scoperta risale a ieri sera, allo sbarco del traghetto proveniente da Barcellona. I finanzieri hanno fermato un’auto con targa spagnola, ma il conducente – un uomo di 59 anni di origine iberica – ha dato subito l’impressione di non essere tranquillo. Il nucleo mobile della finanza hanno fatto entrare in azione i due cani. L’uomo ha cercato di evitare il loro intervento consegnando un flacone contenente 32 grammi di olio liquido di hashish, ma il tentativo di depistare l’ispezione è fallito: il fiuto di uno dei due cani ha permesso di ritrovare i 14 panetti, dal peso complessivo di 14,742 chili, di cocaina.

La Procura di Sassari ha disposto il suo immediato arresto e il trasferimento al carcere di Bancali, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’auto, la droga, 2mila euro in contanti, 2 cellulari e alcuni documenti sono stati sequestrati e acquisiti.

Nella foto la Guardia di Finanza con la droga recuperata

S.I.