Sassari: salta il Consiglio. Polemiche

SASSARI – “In Consiglio Comunale manca la maggioranza ed il Consiglio interrompe i lavori che avrebbero dovuto portare all’esame ed approvazione delle nuove aliquote TASI per l’anno 2016”. A raccontare le nuove difficoltà del sindaco Sanna è il consigliere di opposizione Manuel Alivesi. Non è bastato il rimpasto al Primo Cittadino per poter ripartire in maniera tranquilla. Ed è cosi che da giorni ci sono nuove fibrillazioni a Palazzo Ducale.

“La minoranza non ci stà e dopo avere preso atto della massiccia assenza dei Consiglieri di Maggioranza, evidentemente già in clima vacanziero, abbandona l’aula dopo avere fatto verificare l’assenza del numero legale attraverso apposita richiesta formulata dal sottoscritto Consigliere Comunale Manuel Alivesi.
All’ordine del giorno mozioni ed ordini del giorno importanti, ma soprattutto l’esame delle nuove aliquote TASI”.

“Il danno prodotto è di notevoli dimensioni visto che ciò comporterà ritardi nella predisposizione ed approvazione del Bilancio. Grave è la tiepidezza e disattenzione dimostrata dalla maggioranza che con pigrizia sembra non accorgersi dell’evidente stato di necessità di una Città che soffre e che ha bisogno di maggiore impegno e determinazione”.

Nella foto il sindaco Sanna e l’assessore Sanna

S.I.