Sassari, Natale: vieni in centro con Move

SASARI – Move Ecosharing e il Consorzio Sassari in Centro insieme per rivitalizzare l’economia del centro storico
Da giovedì 6 dicembre e per tutte le feste fare gli acquisti nei negozi del centro a Sassari sarà più facile. “Vieni in centro con Move” è l’iniziativa che Move Ecosharing e il Consorzio Sassari in Centro hanno ideato per spingere chi vive fuori dal centro a spostarsi per comprare i regali di Natale senza preoccuparsi di ZTL e parcheggi. Grazie a Move, il primo servizio di car sharing in città e verso gli aeroporti, sarà possibile
cercare nella mappa di Sassari la macchina disponibile più vicina e andare in centro per fare gli acquisti con soli 30 centesimi al minuto compreso il costo della benzina e del parcheggio. Da dicembre, infatti, l’area in cui saranno presenti le macchine Move sarà ampliata a tutto il centro di Sassari e ai quartieri periferici di Li Punti, Sant’Orsola Nord e Sud e Via Pirandello (Poligono e Sassari 2).

Cosa dovrà fare l’utente? Scaricare la App MOVE Ecosharing (disponibile su App Store o Google Play), registrarsi con i propri dati personali, gli estremi della carta di credito e della patente, cercare nella mappa l’auto più vicina e partire. I clienti dei punti vendita del Consorzio Sassari in Centro aderenti all’iniziativa riceveranno in OMAGGIO un buono utilizzo di 15 minuti dell’auto MOVE. Inoltre, grazie all’accordo con l’Amministrazione Comunale e Saba Parcheggi, le auto potranno essere posteggiate gratuitamente negli stalli di superficie con “strisce blu” e avranno libero l’accesso e il parcheggio nella ZTL.

“Vieni in centro con Move ha l’obiettivo di rivitalizzare il centro storico di Sassari attraverso l’utilizzo di un servizio di mobilità urbana che permette a tutti di avere i vantaggi di un’auto senza possederla” – ha dichiarato l’Ing. Gianluigi Dalu, Project Manager di Move Ecosharing – “Con il nostro servizio chi vuole andare a comprare in centro a Sassari lo potrà fare comodamente senza preoccuparsi dei costi del parcheggio, della ZTL e della benzina. Basteranno, ad esempio, solo 3 euro per spostarsi in 10 minuti da Sant’Orsola al centro città”.

Nella foto una delle auto Move

S.I.

* * * Per informazioni: MOVE ECOSHARING www.moveecosharing.com info@moveecosharing.com ph (+39) 079. 2639031 CONSORZIO SASSARI IN CENTRO ccnsassarincentro@confcommercio.sassari.it ph (+39) 079. 2599550 * * *