Sassari: riapre il Convitto

SASSARI – E’ in programma, il prossimo venerdì 29 gennaio alle 10,30, l’inaugurazione ufficiale della struttura convittuale del Canopoleno di Sassari. All’interno dell’istituto sassarese di via Luna e Sole, oltre al Semiconvitto, è operativo anche il Convitto che ha riaperto le sue porte dopo numerosi anni, grazie alla costanza del dirigente scolastico Giovanna Contini, in un’ala del caseggiato totalmente rinnovata.

Nel nuovo Convitto sono ospitati studenti e studentesse fuori sede che arrivano in città da tutta la Sardegna e frequentano alcuni istituti cittadini. Si tratta di un momento particolarmente importante – che vedrà coinvolti, tra gli altri, anche tutti gli allievi – per un’istituzione scolastica alla soglia dei suoi quattrocento anni di vita.

Sempre venerdì, ma nel pomeriggio, a partire dalle 17, sarà il momento per l’Open day. Il Convitto Nazionale Canopoleno farà conoscere la sua offerta formativa per il prossimo anno scolastico che parte da elementari e medie per arrivare fino ai licei: Classico, Europeo e Sportivo. Info allo 079/293287 o www.convittocanopoleno.gov.it

Nella foto il nuovo convitto

S.I.