Sassari, Bilancio: Sanna traballa

SASSARI – “La Commissione Finanze di questa mattina 24 maggio 2017 ha riservato altre sorprese al Sindaco Nicola Sanna. I conflitti e l’evidente incapacità di governare dimostrata dal Partito Democratico fino ad ora continuano a generare instabilità all’interno di Palazzo Ducale”. Cosi il consigliere comunale di Forza Italia-Sassari Manuel Alivesi rispetto ai continui problemi della maggioranza a sostengo del sindaco Sanna.

“Con una Commissione curiosamente presieduta dal consigliere 5 Stelle Murru la Commissione Finanze ha approvato, con soli 6 voti a favore e con un solo voto di scarto, il Bilancio Consuntivo 2016, un bilancio caratterizzato per la pochezza di risorse ed assoluta mancanza di opere realizzate, se si escludono le ineffabili Piste Ciclabili. Tante le curiose dichiarazioni di astensione formulate dai banchi di molti consiglieri di maggioranza che, con mirabolanti frasi ad effetto, prendono delicatamente le distanze da una gestione 2016 caratterizzata per il nulla assoluto e per i danni perpetrati sulla Città”.

“Riteniamo indecorose queste non assunzioni di responsabilità da parte di quegli stessi Consiglieri, quasi tutti con targa Partito Democratico, che decidono di non votare senza nemmeno, probabilmente, rendersi conto del fatto che la responsabilità dei risultati negativi sintetizzati nel consuntivo sono interamente a loro carico.
Non è certo con una astensione che si potranno riabilitare agli occhi della Città e dei Sassaresi. Riteniamo grande, anzi grandissima la responsabilità del Partito Democratico che è il vero responsabile della totale assenza di un progetto politico e che è stato capace di schierare al comando di Palazzo Ducale un gruppo dirigente, una “accozzaglia” composta da Consiglieri ed Assessori stravotati ma assolutamente incapaci di garantire e costruire un futuro per Sassari”.

Nella foto il sindaco Sanna in Aula

S.I.