Dramma stagionali: petizione

ALGHERO – L’Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali, nata nel 2015 per tutelare i diritti di una categoria che raggruppa migliaia di persone, promuove la petizione popolare Argos per sostenere i lavoratori stagionali, gravemente penalizzati dalla “macelleria sociale” della NASpI in appendice all’ iniquo “Job-Act” del governo Pd renziano, che ha di fatto dimezzato (da 6 a 3 mesi) la precedente ASpI. La petizione popolare Argos serve a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare scritta da Carla Lotti e Riccardo Iovine in collaborazione con il Comitato tutela turismo, già abilitato”, cosi i lavoratori stagionali sulle azioni messe in atto.

Investi 5 minuti coscientemente, nella speranza di 3 mesi di sussidio di disoccupazione in più : un sacrosanto diritto dei lavoratori stagionali, ignobilmente E meschinamente abolito con l’ attuale NASpI. Possono firmare la petizione Argos tutti i cittadini del comune di residenza, stagionali E non, di maggiore età (18 anni compiuti): è sufficiente la Carta d’identitá in corso di validitá, da esibire al momento della firma presso l’ Ufficio Elettorale del comune di Alghero sito in via Catalogna (affianco all’anagrafe) .

“Si può firmare dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 oppure ed il Martedì ed il Mercoledì dalle 16 alle 18, tutti i lavoratori stagionali, uomini, donne, genitori con figli a carico e seriamente preoccupati per le loro famiglie, per dare sostanza alla nostre proposte, è stato fondato un gruppo online usando il socialnetwork Facebook dove possiamo interagire”.

Nella foto la spiaggia del Lido di Alghero

P.S.