Ryanair: Sassari scalza Alghero

SASSARI – Dovrà essere l’occasione per discutere le azioni e le attività da intraprendere per la tutela degli interessi alla mobilità delle comunità del Nord Sardegna. È la finalità della riunione convocata dal sindaco di Sassari Nicola Sanna, in coordinamento con i sindaci dell’area vasta, per giovedì 14 gennaio alle 11, nella sala del consiglio comunale a Palazzo Ducale.

Una riunione di attualità, anche alla luce dell’evolversi degli eventi sulla questione dei voli low cost.
Per il primo cittadino è fondamentale, infatti, «concordare da subito le iniziative e le attività di sostegno alla promozione turistica e del territorio, oltreché alla continuità territoriale internazionale».

A essere stati invitati sono i 66 sindaci dell’area vasta del nordovest, la Camera di commercio del Nord Sardegna in rappresentanza del mondo economico e imprenditoriale, il rettore dell’Università di Sassari e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. «Il territorio – dice ancora il sindaco Nicola Sanna – deve rivendicare la possibilità che anche nella nuova stagione sia garantito il servizio di continuità sia di linea che low cost.

Nella foto il sindaco Sanna

S.I.