“Bruniani e sinistra con Deiana”

ALGHERO – “I consiglieri di maggioranza e di riflesso l’intera città di Alghero hanno perso un’ennesima occasione per manifestare decisamente contro l’assurdo disegno della Regione Sardegna di affondare l’aeroporto di Alghero e distruggere il sistema turistico algherese”. Cosi Forza Italia Alghero riguardo il tema dell’aeroporto e in particolare il voto sulla mozione sui low-cost dell’ultima seduta del Consiglio Comunale

“Il Governo nazionale, quello regionale, l’amministrazione comunale algherese stanno prendendo in giro gli algheresi da oramai sei mesi con promesse, annunci e mettendo in scena la più assurda tragica commedia che avrà solo l’effetto di mortificare un sistema di sviluppo economico che ad Alghero si era oramai consolidato e che sarebbe destinato, anche grazie a circostanze esterne, come la crisi del medio oriente, solamente a crescere e ad attirare investitori e risorse e di conseguenza benessere economico. Ma del resto cosa ci si può aspettare da chi nella massima assise cittadina, luogo deputato per le decisioni, al netto degli slogan e finte azioni sui social, vota anche contro una legittima richiesta di dimissioni dell’assessore Deiana che arriva da tutto il popolo sardo”.

“Dopo 5 mesi, seppur a buoi oramai scappati, e con un ritardo inverosimile di questa amministrazione e di questo consiglio comunale, c’era la possibilità, finalmente, di alzare la voce, di prendere una posizione seria, dura, contro chi, scientemente o meno sta creando questo sfacelo ed invece cosa si è stati capaci di fare? La montagna ha partorito un topolino, con una mozione blanda, a voce sommessa, per non disturbare chi, in modo bipolare o con un disegno reale, sta compiendo un disastro. Il governo nazionale ha per l’ennesima volta calpestato il diritto dei sardi e dei nostri ospiti di non dover subire il gap dell’insularità e il consiglio comunale algherese avrebbe dovuto denunciarlo a grande voce, anche proponendo una class action”.

“L’assessore Deiana si è dimostrato incompetente o perlomeno instabile ed allora Alghero, a gran voce, avrebbe dovuto chiedere le sue dimissioni, in maniera decisa, forte e coesa. La classe imprenditoriale algherese e dell’intero territorio che in maniera encomiabile aveva promosso e creato il fondo “destinazione Alghero” è stata lasciata al suo destino, anzichè essere sostenuta affiancata ed incoraggiata, sdarebbe stata l’occasione per dimostrare loro solidarietà e soprattutto schierarsi al loro fianco”.

“I lavoratori della società aeroportuale sono stati abbandonati al loro destino ed anche sabato il nostro sindaco ha pensato bene di dire tutto ed il contrario di tutto, quindi niente, anzichè schierarsi a fianco di chi rischia di perdere il posto di lavoro. Non è facendo selfie o andando a bere una birra a Dublino che si risolve il problema, ma con una protesta forte, decisa e continua! In tutte le sedi e contemporaneamente! Ma del resto cosa ci si può aspettare da chi nella massima assise cittadina, espressione delle liste del sindaco e della sinistra, nel luogo deputato per le decisioni, al netto degli slogan e finte azioni sui social, vota anche contro una legittima richiesta di dimissioni dell’assessore Deiana che arriva da tutto il popolo sardo??

“Siamo cinque mesi che denunciamo questo stato di cose, siamo stati considerati degli sprovveduti, incapaci di interpretare una legge, folkcloristici, a volte sbeffeggiati, col solo risultato che la stagione 2016 è persa e i danni saranno epocali, in un sistema economico già debole e che solo nel 2015 aveva respirato un pò di ossigeno, ma se si perde solo un ulteriore giorno si rischia di perdere anche la stagione 2017 ed Alghero non se lo può permettere, perchè i flussi turistici così come arrivano vanno via e recuperarli diventa se non impossibile difficile. Creiamo davvero un fronte comune vero, non virtuale e sui social, combattiamo questa battaglia in tutte le sedi e concretamente, non perdiamo ulteriore tempo. Noi ci siamo!”

Nella foto Tedde, Delogu, Pirisi, Camerada e Pais di Forza Italia Alghero

S.I.