Rugby: l’Amatori contro Varese

ALGHERO – Dopo la vittoria di domenica scorsa sul campo del Novara, quinto successo consecutivo e secondo esterno stagionale, l’Amatori Rugby Alghero si prepara ad ospitare il Rugby Varese.
La gara, prevista a Maria Pia alle 15.30 di oggi (domenica 17 Aprile), è valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Inutile nascondere che la formazione di casa ha tutta l’intenzione di fare punti senza concederne neanche uno agli avversari.

I risultati positivi ottenuti da cinque turni a questa parte hanno portato la squadra allenata da Anversa a risalire la classifica e a portarsi a margine del terzo posto, occupato dal Sondrio Sertori, distante solo due lunghezze. Ancora una volta, così come per tutta la stagione, il tecnico e giocatore di Viadana schiererà una formazione di veterani e giovani, facendone ruotare il maggior numero possibile, viste le prestazioni in crescendo che stanno portando ai risultati sperati a inizio stagione. Ci saranno altri due esordi assoluti in squadra quelli di Giovanni Illie, pilone destro e Francesco Stellato, veloce ala e buon finalizzatore di mete, entrambi provenienti dall’Under 18.

Ma l’Amatori Rugby Alghero, pur conscia delle sue potenzialità e vista la penultima posizione di classifica dei varesini, non sottovaluta l’impegno. Una vittoria potrebbe significare un ulteriore scatto in classifica soprattutto se qualche squadra che precede gli algheresi compisse un passo falso. Staremo a vedere quali risvolti riserverà questa domenica per l’Amatori Rugby Alghero che spera di poter contare domani sull’apporto dei suoi tifosi che di settimana in settimana sono presenti in numero sempre maggiore sugli spalti del comunale di Maria Pia.

Nella foto un match dell’Amatori

P.S.