Rugby, l’Amatori sfida la capolista

ALGHERO – Dopo il turno di stop per il “Sei Nazioni” l’Amatori Rugby Alghero si prepara a tornare in campo domani, nell’anticipo della quattordicesima giornata, per affrontare la capolista Parabiago. Nonostante l’ostico impegno, Anversa e compagni proveranno a fa valere il fattore campo.

Domani, sabato 5 Marzo, l’Amatori Rugby Alghero sarà impegnata nel match della quattordicesima giornata del campionato di Serie B contro la capolista Parabiago. Gli algheresi, reduci dalla sconfitta esterna con il Piacenza, proveranno a compiere l’impresa di battere la prima della classe che campeggia sulla vetta della classifica con ben 53 punti. Non sarà dunque un impegno facile per il quindici catalano che però ha abituato i suoi tifosi a tante vittorie casalinghe e quindi ad un fattore positivo tra le mura amiche. Questo fa ben sperare per la gara di domani, l’ultima da giocarsi sul campo comunale sassarese di Baddilonga- Russeglia, a causa della penalità inflitta dalla Federazione che ha previsto tre turni di campionato da disputarsi lontano dal campo di Maria Pia.

Anversa e i suoi hanno dimostrato di essere una squadra compatta che vede nello schieramento in campo di veterani e giovani un mix di assoluto valore. La partita di domani sarà un bel banco di prova per la compagine algherese dopo ben 13 giornate di campionato. All’andata, giocata in Lombardia lo scorso 1° Novembre, finì 34-30 per i padroni di casa. Staremo a vedere se gli algheresi riusciranno, anche questa volta, a far valere il fattore campo nonostante di fronte si troveranno la formazione più forte di questo campionato. Fischio d’inizio della gara fissato per le 14.00, arbitra il signor Emanuele Tomò.

Nella foto un incontro dell’Amatori

M.S.R.