Rugby, l’Amatori Alghero gioca in casa

ALGHERO – Pranzo a base di rugby domani a Maria Pia. L’Amatori Alghero ospita la prima in classifica Accademia Nazionale Francescato. La gara, valevole per la quinta giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie A, è in programma a partire dalle 12.30. 

Sarà sicuramente una prova ostica per la formazione locale che è reduce da una brutta sconfitta in casa del Biella dove non è riuscita a segnare neanche un punto. Dall’inizio di questa stagione si sapeva che non sarebbe stato facile dover affrontare questo girone ricco di squadre forti, attrezzate e di lunga esperienza. Ma si sa che per immergersi in un ambiente è necessario starci e l’Alghero ci vuole essere. 

Domani, come detto, il match si presenta proibitivo e così come domenica scorsa, anche con la capolista Bortolussi dovrà fare a meno di qualche infortunato, uno tra tutti Daniele Pesapane. La classifica parla chiaro. Dopo 5 giornate gli algheresi sono penultimi con 5 punti, frutto della prima vittoria stagionale in casa con il Cus Genova. 

Ci sarà da lottare in campo per cercare di guadagnare punti preziosi contro una formazione che, domenica scorsa, si è presa la vetta provvisoria della classifica con 15 punti andando a battere, in casa,  l’ex prima Cus Torino ora pari punti con il Biella. Domani a Maria Pia si spera di vedere tanti tifosi sugli spalti, nonostante l’orario del Kick off. Dirigerà l’incontro il Signor Lorenzo Imbriaco di Bologna.