Rugby: l’Amatori a Novara

ALGHERO – Dopo la bella vittoria interna con Biella, l’Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare un’altra formazione piemontese. Per la diciottesima giornata del campionato nazionale di Serie B, gli algherese saranno impegnati domani nella trasferta sul campo del fanalino di coda Rugby Cus Novara. L’Amatori Rugby Alghero vuole punti per continuare a incrementare la sua classifica.

I segnali giunti in questo girone di ritorno sono stati più che positivi per la formazione allenata da Marco Anversa che domenica scorsa, sul proprio campo, ha superato con un perentorio 57-10 il Biella, mettendo in cascina altri 5 preziosi punti. Oggi, per la diciottesima giornata, gli algheresi partiranno alla volta del Piemonte per giocare contro il Novara, fanalino di coda di questo campionato. Un cammino in crescendo che domenica dopo domenica ha fatto si che la formazione algherese trovasse la giusta amalgama alla quale poi si sono aggiunte tenacia e consapevolezza dei propri mezzi.

Veterani e giovani sono il punto di forza dell’Amatori Rugby Alghero che ha dimostrato di saper tener testa anche alle squadre di vertice. Vincere oggi sarebbe importante ai fini della classifica. Vincere guadagnando 5 punti lo sarebbe ancora di più. Anversa dovrà ancora fare a meno di qualche infortunato e di Ceglia squalificato ma in settimana la gara è stata preparata al meglio. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 15.30. Arbitra il signor Carmelo Censabella.

Nella foto un incontro dell’Amatori

P.S.