Rugby giovanile: giallorossi vincenti

ALGHERO – Il rugby giovanile algherese fa il pieno di vittorie nella ultima giornata prima della pausa natalizia. L’Under 18 e l’Under 14 giocavano questa domenica le loro partite a Maria Pia; i giovanissimi della U-14 realizzano un nuovo concentramento federale e vincono sui ragazzi di Olbia; manca soltanto la U-16 che giocherà la prossima domenica ad Alghero, confidando in un risultato positivo anche da loro per fare cosi il pieno prima di Natale. I ragazzi di coach Francesco Serio hanno realizzato una buona prestazione contro Olbia; i catalani della U18 hanno vinto sui pari età di Olbia con un risultato chiaro di 30 a 0 , conservando la propria meta inviolata anche questa settimana.

Un primo tempo giocato bene e con determinazione dai giallorosi, che hanno dominato con determinazione tutte le fasi del gioco; nel secondo tempo la prestazione della squadra ha sofferto sicuramente un calo di concentrazione e ha fatto più fatica a controllare la partita, anche sicuramente per la voglia di giocare dei ragazzi di Olbia. I giovani rugbisti dell’Under 14 con Dimitri Tonni coach, continua a crescere collettivamente; hanno offerto questa domenica un bello spettacolo di volontà e determinazione che li ha portati a vincere un partita giocata fino l’ultimo secondo con i pari età di Olbia.

Il punteggio finale 39 a 31 per gli algheresi mostra la voglia di giocare e vincere messa in campo dalle due squadre, sicuramente i ragazzi algheresi devono lavorare ancora tanto nel sostegno e nelle ruck, però Coach Tonni è convinto che “la squadra può ancora crescere di più, siamo soltanto a un 30% de le nostre potenzialità”. Adesso aspettiamo a domenica prossima ad Alghero dove la U16 Alguerugby giocherà l’ultima partita di rugby giovanile del 2015 e aspettiamo che i ragazzi di coach Marco Spanu posano portare a casa una vittoria, per fare cosi un meritato filotto prima di Natale.

Nella foto Bombagi

M.S.R.