Riforme non urgenti: niente Consiglio

ALGHERO – “Questa e’ la risposta ottenuta dal Presidente del Consiglio comunale, Matteo Tedde, secondo il quale il tema nn riveste carattere di urgenza”. Cosi il leader dell’opposizione Michele Pais rispetto un nuovo caso dell’amministrazione Bruno. Forse, ora, uno dei più delicati e perfino gravi: la mancata convocazione del Consiglio Comunale. Questo, ovvio, per la crisi politica e la mancanza di numeri della maggioranza. Tutto questo comporta che non vengano discusse importanti questioni come quella relativa alla riforma degli Enti Locali che vede il Nord-Ovest dell’Isola e in questo caso Alghero sempre più isolati.

Pais commenta la risposta del Presidente Matteo Tedde reo di non convocare il consiglio: “Peccato che nella giornata di ieri la Commissione Autonomie del Consiglio Regionale abbia dato il via libera al disegno di legge che NON prevede l’Area metropolitana del Nord Sardegna”.

“E tutto capita – chiude Pais – nel silenzio piu’ totale deL Comune di Alghero che reputa l’argomento non urgente. Un atteggiamento scandaloso che evidenzia una sciatteria istituzionale, di fronte ad un tema di mostruosa importanza che modificherà l’architettura istituzionale Della Sardegna e che isolerà ancora di più Alghero”.

Nella foto il consiglio comunale nelle prime sedute

S.I.

QUESTA LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE MATTEO TEDDE IN CUI VIENE ASSERITA LA “NON URGENZA”:

La risposta del Presidente Matteo Tedde
La risposta del Presidente Matteo Tedde