Regione, maxi-piano per gli alloggi popolari

ALGHERO – “Al via il piano regionale di riqualificazione di 35mila alloggi dell’edilizia popolare. Importanti le ricadute economiche e occupazionali per l’isola”. Così il presidente del consiglio regionale Michele Pais sui social.

“Stamattina il Presidente della Regione Christian Solinas ha illustrato il contenuto del piano per il recupero edilizio e l’efficientamento energetico di 35mila edifici appartenenti al patrimonio immobiliare di Area. Si tratta di un importante iniziativa in grado di sviluppare una crescita economica dell’isola fino a un miliardo e importanti ricadute fino a 14mila unità dei livelli occupazionali. Inoltre, attraverso la leva fiscale introdotta la scorsa estate, gli immobili Area potranno beneficiare della misura del 110%”.

“Il Presidente Christian Solinas ha inoltre annunciato la volontà della Regione di destinare importanti risorse pubbliche per la costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. Dopo anni di incuria e trascuratezza la Regione Sardegna fornisce una risposta chiara e concreta alle esigenze abitative dei sardi”.