Reddito Sociale: 322 ammessi

ALGHERO – “Con la Legge n.18/2016 la Regione Sardegna ha istituito il Programma R.E.I.S. (Reddito d’inclusione sociale, Fondo Regionale per il Reddito di Inclusione Sociale – Agiudu Torrau), misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà per le famiglie in condizioni di povertà e disagio”. Cosi dall’amministrazione Bruno sulla graduatoria del Reddito di Inclusione Sociale.

“Il programma è una misura nata per promuovere l’autonomia delle famiglie in condizioni economiche disagiate, integrativa e complementare rispetto al Sostegno Inclusione Attiva (S.I.A), misura istituita a livello nazionale. Il “Patto di Inclusione Sociale” che ne deriva prevede lo svolgimento di un progetto di inclusione attiva da parte di uno o più componenti della famiglia, ovvero l’inserimento in un’attività indirizzata al superamento della temporanea condizione di difficoltà e di esclusione sociale e lavorativa, e l’erogazione di un sussidio finanziario mensile in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare, da un minimo di 200 ad un massimo di 500 euro.

“Il programma di intervento attuato dai Servizi Sociali del Comune di Alghero ha ricevuto 342 domande, di cui 322 ammesse al beneficio economico. La graduatoria predisposta dagli uffici a seguito del lavoro della Commissione che ha esaminato le istanze pervenute entro il termine del bando, il 3 Luglio, è stata pubblicata nell’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Alghero – Servizi al Cittadino, Bandi Avvisi e Graduatorie”

Nella foto il Comune di ALghero

S.I.