Rally e Meta: è delirio |video

ALGHERO – E’ sempre più complicato poter seguire e raccontare quanto sta avvenendo negli ultimi tempi ad Alghero. Un caos amministrativo e politico, legato agli attuali governanti, mai visto. Oramai è evidente che l’attuale esperienza, per diversi motivi, è al capolinea ed è proprio questo perdurare nell’attuale disastrosa e precaria situazione che sta creando un vero e proprio delirio negli atti a firma della Giunta Bruno e delle partecipate.

Ultimi esempi quelli relativi al concorso per l’assunzione del personale nella Fondazione Meta. E’ bastata una segnalazione dei consiglieri comunali di Forza Italia-Alghero, che comunque sono per la stabilizzazione del personale, per far fermare (immediatamente) l’iter. Scelta in capo al direttore Paolo Sirena che deriva dall’indicazione di realizzare tale concorso direttamente dal segretario generale Canessa e dunque dal sindaco Bruno. Uno stop al concorso mai visto e inaudito. [Leggi] In passato era accaduto che un altro concorso era stato bloccato, ma per motivi che non hanno niente a che fare con questi di oggi. Infatti allora intervenne il “Patto di Stabilità” a fermare l’iter.

Altra questione gravissima, anche per le smentite ufficiali, poi risultate non vere, riguarda le cartelle dei tributi a carico del Mondiale del Rally. Un caso derivante dall’anno passato che ha trovato, per adesso a parole e nel solo passaggio in Giunta, una prossima soluzione in una variazione al bilancio dove si esentano dal pagamento dei tributi i grandi eventi. [Leggi] Delibera giudicata di dubbia regolarità e sul tema si è è sollevato un polverone. Su entrambe le questioni, e anche sull’assenza del numero di consiglieri della maggioranza, abbiamo intervistato il consigliere comunale di Forza Italia-Alghero Michele Pais.

Nella foto e video Michele Pais