Protesta immigrati: una vergogna

CAGLIARI – “Immigrati in rivolta, bloccato asse mediano, una vergogna, una gestione vergognosa: 260 immigrati scaricati nel centro di Cagliari, al Motel Agip. Non vogliono essere identificati. Ministero dell’interno, uno scandalo”. Cosi in breve il deputato di Unidos Mauro Pili che per primo, oggi, ha denunciato la gravità di quanto avvenuto a Cagliari.

Ancora un volta gli immigrati sono stati sbarcati in Sardegna quando gli stessi non vogliono stare nell’Isola. Situazione paradossale che, nel caso in esame, vedrebbe una spesa di oltre 3milioni di euro all’anno per mantenere queste persone nella struttura ricettiva del capoluogo sardo. Nonostante questa spesa, però, non vogliono stare in Sardegna.

Per questo c’è stata una protesta nel centro di Cagliari con l’occupazione di strade e altri luoghi. Gli immigrati hanno urlato la volontà di voler andare altrove. Adesso, ogni commento potrebbe essere mal interpretato, ma siamo davanti ad una delle pagine più vergognose di sempre con protagonista in negativo, ancora una volta, la Sardegna. La politica dovrebbe avere un sussulto e trovare soluzione a questa indegna situazione.

Nella foto la protesta di oggi a Cagliari

S.I.