Politica solidale con Oppus

CAGLIARI – Il Presidente Francesco Pigliaru e la Giunta manifestano ferma condanna per l’atto intimidatorio che ha colpito la famiglia del Direttore dell’Anci Umberto Oppus”. “Siamo di fronte – dichiara Pigliaru – a un gesto vile che offende i principi della civile convivenza e a una forma di violenza che deve essere sempre respinta con durezza e combattuta. Al Direttore dell’Anci Umberto Oppus esprimiamo, in questo difficile momento, piena solidarietà e sostegno”.

Solidarietà anche dall’ex-presidente della Regione Ugo Cappellacci. “Caro Umberto, ti esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà per il vile atto intimidatorio subito da chi ha osato aggredire la sacralità della tua casa, della tua vita privata e della tua famiglia. La migliore risposta a questi delinquenti senza volto è proseguire la tua opera di uomo e di amministratore del fare, con lo spirito di sempre. Sono certo che lo farai, opponendo il coraggio di chi agisce alla luce del sole per la comunità alla viltà di chi si muove al buio contro di essa. Un forte abbraccio”.

“Esprimo la mia più piena e totale solidarietà all’amico e collega Umberto Oppus direttore Anci Sardegna per il vile atto intimidatorio subito. La violenza è sempre da respingere con forza e porta le istituzioni democratiche a fare quadrato per garantire il rispetto della democrazia e la costruzione della convivenza civile e pacifica”. Mario Bruno, Sindaco di Alghero e Presidente dell’assemblea congressuale ANCI Sardegna.

Nella foto (a destra) Umberto Oppus

S.I.