Platamona, degrado e abbandono

SASSARI – “L’incredibile vicenda dell’indifferenza dell’amministrazione comunale verso Platamona ha oramai raggiunto il suo epilogo finale. Siamo giunti alla bella stagione e nulla è stato fatto dalla Giunta del Partito Democratico per restituire il Mare dei Sassaresi ai Sassaresi”. Cosi il consigliere comunale di Forza Italia Sassari Manuel Alivesi che continua “la Rotonda appare completamente abbandonata, mentre intorno regnano degrado e sporcizia. Giovani imprenditori si prodigano nel tentare rivitalizzare alcuni tratti di litorale riportandoli al loro antico splendore, ma vengono lasciati soli ad affrontare l’imponente assenza di servizi, anche dei piu semplici”.

“Ci domandiamo quale sarà l’impatto dell’arrivo dei bagnanti con l’assurda scomparsa di tantissimi posti auto.
L’assenza di una adeguata manutenzione da parte del Comune di Sassari fa il pari con la totale mancanza di programmazione e di risorse, mentre le “promesse” di nuove risorse finanziarie annunciate dalla Giunta Regionale, crollano sotto il peso delle recentissime dimissioni dell’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, l’unico che cercava di riservare a Sassari “qualche euro”, dai 50 ai 300 mila per l’esattezza, che per inciso risultano assolutamente risorse inadeguate per un’area che ha estrema necessità di ben altri investimenti.

Auspichiamo che questa Giunta Comunale pilotata dal Partito Democratico decida presto di farsi da parte in modo tale da permettere ai Sassaresi di affidarsi ad altri Amministratori sensibili, scrupolosi e capaci di dimostrare il loro amore verso la nostra Città che non merita di essere trattata in questo modo”.

Nella foto dei rifiuti a Platamona

S.I.