Più verde e decoro per migliorare Alghero

ALGHERO -Giungono da più parti segnalazioni sulla necessità di aumentare il decoro in città. A parte l’annosa problematica delle erbacce, che potevano essere sfalciate anche nel periodo a ridosso della fine della quarantena, è indispensabile curare al meglio le varie aree verdi a partire dalle fioriere del centro e non solo. Infatti occorrerebbe avere una condizione di maggiori cura ed estetica anche nei vari ingressi di Alghero nello specifico quello che va dall’incrocio col Carmine fino alla località Santi Angeli e ingresso per Monte Agnese.

In questo periodo di ripartenza sarebbe stato meglio far trovare la città già pronta anche su questo aspetto, oltre che nella gestione degli spazi esterni delle attività, promozione e intrattenimento. Invece pare che su diversi fronti, come detto a partire dal decoro, ci sia ancora molto da fare. Almeno nelle arterie più frequentate e nel centro cittadino, viste le numerose aziende del territorio pronte ad operare, si dovrebbe migliorare l’impatto visivo con fiori e verde attrezzato di qualità.

Nel frattempo, ad un anno di distanza dalla fine dell’Amministrazione Bruno, il settore Manutenzioni in capo alla società In-House è ancora guidato da una figura indicata dal precedente Governo cittadino di Centrosinistra, oggi opposizione.

Nella foto una fioriera senza fiori nella centralissima arteria tra Piazza Sulis e largo San Francesco

S.I.