“Passato il Cap d’Any, per Conoci restano irrisolti tutti i grandi temi”

ALGHERO – “Con il Capodanno in Piazza si chiude un altro anno di amministrazione Conoci che, a parte il pienone della notte di San Silvestro, lascia i grandi temi irrisolti, sempre presenti, anche nel 2023. 4 Corsie, Circonvallazione, Piscina Comunale, Casa Comunale di via Columbane, Strade cittadine e di borgata indegne; questi per citare alcune situazioni storiche mai risolte che non hanno trovato risposta.

A questi si aggiungono altri temi, la cui situazione si è aggravata progressivamente: uno tra tutti è la situazione degli alloggi a uso sociale. Nonostante in cassa ci siano da anni più di 3 milioni di euro, ancora non si è riusciti a acquistare neanche una casa e nel frattempo le famiglie con difficoltà economiche aumentano. Finito il COVID e il blocco degli sfratti, tante famiglie, nei prossimi mesi, saranno messe alla porta. Nel frattempo da Porta Terra nessuna buona notizia, anzi, l’unica notizia è l acquisto per quasi 4 milioni di euro degli stabili dell’ex green hotel per gli anziani.
Una buona notizia in mezzo a tutto il marasma di situazioni difficili; ciò che ci chiediamo è quanto ancora le famiglie in forte difficoltà dovranno aspettare per avere nuove abitazioni o nuove aree per le cooperative? La migrazione di coppie e famiglie algheresi verso altri centri è ripartita. All’ultimo consiglio comunale, il nostro capogruppo Mimmo Pirisi, ha chiesto la stessa tenacia e determinazione che è stata usata per l’acquisto degli stabili dell’ex green, anche per l’acquisto di alloggi sociali. La città non può più attendere”.
Mimmo Pirisi (Partito Democratico Alghero)