Olmedo: primarie delle idee |video

OLMEDO – “A breve i cittadini olmedesi saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per il rinnovo del Consiglio Comunale. Le prossime elezioni si svolgeranno, in un paese afflitto da una gravissima crisi economico-sociale che ha prostrato numerosi nuclei familiari, in molti casi, non più in grado di provvedere nemmeno al soddisfacimento dei propri bisogni essenziali”. Cosi Toni Faedda, già consigliere provinciale e comunale, pronto a scendere in campo, visto anche la sua esperienza politica maturata in questi anni.

“Sotto il peso delle difficoltà economiche, la nostra comunità pare disgregarsi progressivamente manifestandosi sempre più incapace di far fronte alle difficoltà. Al contempo Olmedo, da sempre al centro delle iniziative politiche, culturali ed economiche dell’intero territorio, è letteralmente scomparso dalla scena locale e regionale. Eppure nel recente passato l’intraprendenza degli olmedesi e la fortunata posizione geografica del nostro paese, avevano favorito un diffuso benessere e buone condizioni di vita per gran parte della popolazione”.

“Le imminenti elezioni amministrative, si svolgeranno pertanto, in un contesto problematico; ciò nonostante, riteniamo che la nostra comunità abbia le energie ed i mezzi per risollevare le proprie sorti, obiettivo che in ogni caso non potrà prescindere da una ritrovata unità degli olmedesi. Per questi motivi, è mio intendimento propormi, unitamente a diversi nostri concittadini, in occasione delle prossime elezioni comunali, ben consapevole delle difficoltà che ci attendono ma pronto e determinato a farvi fronte”.

“A tal fine manifesto la piena disponibilità a condividere il peso delle responsabilità e delle importanti decisioni che saremo chiamati ad assumere, con tutte quelle forze, singoli e associazioni, che hanno a cuore il bene di Olmedo ed intendano seriamente impegnarsi per infondere nuova speranza alla collettività. Con le “primarie delle idee”, chiediamo pertanto, agli Olmedesi di contribuire sin d’ora alla redazione del programma e delle priorità che dovranno caratterizzare i prossimi 5 anni, proponendo, idee, suggerimenti, domande, che potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: sceglituolmedo2016@gmail.com.

Video-intervista con Toni Faedda:

Nella foto Toni Faedda

S.I.