Olmedo Domani si presenta

OLMEDO – “Interventi urgenti alle strutture scolastiche, rifacimento aree verdi con particolare attenzione agli spazi dedicati ai bambini, manutenzione degli impianti sportivi, miglioramento della raccolta differenziata, sistemazione illuminazione pubblica e manutenzione delle strade urbane ed extraurbane, riqualificazione del centro storico, semplificazione e snellimento delle pratiche edilizi, questi solo alcuni degli interventi che la lista Olmedo Domani, qualora eletta, si prefigge di attivare nel programma di mandato 2016-2021”. Cosi Toni Faedda candidato a sindaco con la lista Olmedo Domani.

“Durante questa campagna elettorale abbiamo ritenuto opportuno rendere protagonisti del nostro programma di mandato direttamente i cittadini, attraverso, in primo luogo, le “primarie delle idee”, iniziativa che invitava i cittadini a compilare un breve questionario e permetteva loro di dare suggerimenti su interventi urgenti da adottare. In secondo luogo, la nostra lista ha organizzato incontri con le associazioni culturali, sportive e di volontariato, così come con i rappresentanti della scuola locale e dell’agro”.

“Tutto ciò non solo per avere un quadro più chiaro delle esigenze reali del territorio, ma anche e soprattutto per stabilire un contatto, un confronto produttivo con i cittadini con i quali abbiamo avuto modo di discutere insieme anche le possibili soluzioni da adottare, proponendoci reciprocamente fondamentali rapporti di collaborazione.
Siamo oggi perfettamente a conoscenza della reale situazione del nostro paese, e in particolar modo siamo consapevoli degli interventi di cui necessita con estrema urgenza. Bisognerà progettare e programmare con grande attenzione affinché Olmedo possa tornare a godere dei servizi necessari a garantire una buona qualità della vita. Coscienti anche delle poche risorse economiche a disposizione, siamo altresì convinti che a tutto può esserci rimedio se c’è volontà, impegno, presenza costante e proficua collaborazione tra l’ente ed il territorio”.

“Il nostro programma non mira a grandi e dispendiosi progetti, ma si rivolge direttamente al cittadino con interventi mirati a risolvere prima di tutto le emergenze, e contemporaneamente a rendere più aperto ed efficiente lo stesso Ente, al quale i cittadini quotidianamente si rivolgono. Convinti che l’esperienza maturata dal candidato Sindaco nel ruolo di amministratore pubblico e la sua precisa conoscenza del territorio, unita alla preparazione, alla determinazione e all’entusiasmo dei componenti della lista, faranno si che i cittadini ritrovino la fiducia e il dialogo nei confronti dell’Ente Comunale che sarà chiamato ad intervenire su più fronti, vogliamo avviarci verso la chiusura di questa campagna elettorale ancora una volta con il confronto con i cittadini, reali protagonisti del territorio”.

“A tal proposito invitiamo tutta la popolazione a partecipare all’assemblea pubblica mercoledì 1 Giugno alle ore 18:00 presso l’auditorium della biblioteca comunale. Sarà occasione per presentarci tutti insieme ai cittadini ed esporre l’intero programma di mandato da noi proposto”.

Nella foto Toni Faedda

S.I.