Nubi Aeroporto, mozione della Lega

ALGHERO – Nonostante le rassicurazioni di questi mesi, pare che la situazione dell’aeroporto di Alghero sia sempre più grigia. O almeno che sul suo cielo si addensano nubi che non fanno presagire niente di buono. Del resto la condizione oramai ritornata ad essere stagionale dello scalo rappresenta una salto indietro di diversi decenni e questo rischia di diventare una mazzata decisiva e definitiva per il territorio.

E’ il consigliere comunale della Lega, Michele Pais, a volere riportare il tema, tramite una mozione, nella giusta assise che merita ovvero l’assemblea civica. Certo, visti i risultati degli altri incontri in via Columbano, compresi quelli, numerosi e a quanto pare poco utili sulla Sanità, è opportuno che accada qualcosa di tangibile per essere appena rassicurati sul futuro dell’Aeroporto. In sintesi, F2i, di cui fa parte il leader regionale del Partito Democratico, Antonello Cabras, prenda degli impegni “nero su bianco” altrimenti saremo di fronte a nuova passerelle e vuoti annunci.

Del resto sono le parole dello stesso Pais a fotografare la gravità della situazione. “Il fallimento della politica dei trasporti regionali, aereo e marittimo, costituisce il più grande disastro economico della Sardegna e non solo di Alghero, con effetti ancora più gravi di quelli provocati dalla crisi del comparto industriale regionale”. C’è poco da aggiungere, se non che, volenti o nolenti, la realtà dei fatti sta facendo emergere in tutta la sua crudezza la grave condizione sociale e dunque economica che attraversa Alghero.

Nella foto Michele Pais

S.I.

Mozione aeroporto LEGA 2018