Non c’è maggioranza, Bruno lasci

ALGHERO – “Per problemi di salute non ho potuto presenziare al consiglio comunale convocato per lunedì 12 marzo 2018. Ciò che è accaduto offende per l’ennesima volta l’intera città. Non è possibile restare indifferenti di fronte ad una situazione in cui viene continuamente mortificata la credibilità del Consiglio e cancellato il significato ed il valore della Democrazia”. Cosi Donatella Marino che, in linea con la collega di centrodestra Monica Pulina, ritorna sull’andamento del Consiglio Comunale, denunciando la palese assenza di numeri della maggioranza che si trova ad andare avanti da tempo in “seconda convocazione” anche su temi importanti.

“Sono mesi che si è costretti ad assistere ad una situazione che ancora oggi vede il fallimento di questa Amministrazione con grande rammarico di coloro che siedono nei Banchi del Consiglio Comunale con l’intento di dare risposte ai bisogni della nostra collettività che, con il voto, ci ha dato la delega della Rappresentanza”.

“In ragione di quanto sopra mi sento di condividere quanto dichiarato dalla collega consigliera Monica Pulina che nel corso della seduta di cui sopra, ha preso atto della tracotanza con cui la pseudo Maggioranza continua ad approvare il ricorso alla seconda convocazione del Consiglio nel corso della quale sono sufficienti 8 voti per deliberare anche quegli Atti che richiederebbero un forte consenso.

“Giustificare con il Regolamento simili procedure è la perdita totale del rispetto della democrazia partecipata e condivisa . Ritengo che i nostri cittadini meritino più rispetto non è accettabile continuare ad amministrare e ad approvare atti importanti per il futuro di Alghero, con il voto di un numero esiguo di consiglieri. Sono mesi che si procede con una maggioranza che non c’è, una maggioranza in perenne conflitto. Non ci sono ragioni che possano giustificare queste procedure che in primis hanno contribuito a far perdere alle persone la fiducia nelle istituzioni”.

“Chiedo al Sindaco di riportare nell’Aula Consiliare il clima che possa garantire il rispetto dei valori che la politica richiede quando si onora il ruolo che la delega della rappresentanza ci ha conferito. Diversamente condivido l’invito fatto dalla Consigliera Pulina affinchè il Sindaco rimetta ai cittadini il diritto di scegliersi nuovi Amministratori che sappiano porsi al servizio dell’intera città”.

Nella foto Lelle Salvatore e Donatella Marino (firmataria della nota) dell’Udc

S.I.