“No al circo sfrutta-animali”

ALGHERO – “Anche quest’anno – afferma in una nota La Foresta che Avanza, associazione ecologista di CasaPound Italia – vogliamo sensibilizzare i cittadini algheresi sul tema dei circhi con l’utilizzo degli animali negli spettacoli.

“Nei circhi, gli animali vengono sottoposti a sofferenze e umiliazioni che annientano la loro natura. Una pratica barbara, quella dell’utilizzo degli animali negli spettacoli equestri, che educa al cinismo gli spettatori più giovani e fa perdere al bambino la percezione della reale natura degli animali, i quali verranno visti da quel momento come semplici oggetti di divertimento e di sfruttamento. Il tutto ben foraggiato economicamente dai finanziamenti pubblici erogati dallo Stato.

“Chiediamo – conclude la nota de La Foresta che Avanza – l’abolizione di ogni finanziamento pubblico ai circhi equestri, mentre alla giunta comunale algherese chiediamo che inizi a vietare, per gli anni a venire, il transito in città di questi carozzoni di sofferenza e di sfruttamento animale”.

Nella foto le tende del circo

S.I.