Mollare il freno, Alghero vada spedita |video

ALGHERO – E’, come sempre, un fiume in piena Franco Simula. Non ha bisogno di presentazioni, almeno ad Alghero, infatti, oltre ad essere un decano nell’ambito del commercio e pure della televisione, è stato assessore al Commercio ed è ancora un esponente dell’Udc. Detto questo, resta, oggettivamente, uno dei maggiori conoscitori degli algheresi. In particolare dei governanti del centro catalano che, come noto, da questa estate sono stati rinnovati con la vittoria elettorale del Centrodestra del Sindaco Conoci.

“Era ora che Alghero cambiasse pagina, dopo alcuni anni bui che hanno riportato la nostra città ad un livello che non le appartiene”, chiarisce subito Simula, “certamente è necessario non essere troppo attendisti e agire subito per attuare il cambiamento atteso e attuare quelle piccole e grandi cose che Alghero merita”.

Durante l’intervista ad Algheronews, Franco Simula fa un’estrema sintesi sulle positività e negatività della stagione turistica in via di conclusione, “estate con luci e ombre, ma bisogna fare di molto di più, anche se va evidenziato il cambio radicale in positivo per la pulizia delle spiagge“. Senza dimenticare alcune indicazioni che riguardano il porto (riqualificare e spostare le giostre), viabilità, servizi, strade, vigli urbani, turismo e, come detto, politica: “è ora di mollare il freno a mano e andare avanti spediti”, chiosa l’ex-assessore.

Nella foto e video il commerciante ed ex-assessore Franco Simula

S.I.