A Catalan Tv il pastore Nieddu

ALGHERO – Oggi giovedì 24 marzo su Catalan Tv, alle 15.30 – 18.00 e 21.00, andrà in onda l’ottavo appuntamento della trasmissione “Miques de Vida Algueresa”, ideata e condotta da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis e le immagini e il montaggio di Paolo Calaresu.

Nella puntata di questa settimana si parlerà di una particolare lavorazione di formaggio, che ormai non viene più prodotto. Protagonista della trasmissione sarà Tore Nieddu, che ha ospitato le telecamere di Catalan TV nel suo ovile situato nelle campagne della zona di Valverde. Un interessante incontro tra il conduttore Michele Serra e il signor Nieddu che passo dopo passo ha descritto ai microfoni di “Miques de Vida Algueresa” la lavorazione di questo tipo di formaggio quando mancano pochi giorni alla Pasqua. Un prodotto che, come detto, oggi producono davvero in pochi.

Prosegue così la messa in onda sulla televisione di Alghero di questo programma, completamente in lingua algherese, che puntata dopo puntata va alla riscoperta del nostro patrimonio culturale. La trasmissione, oltre che in chiaro nel panorama televisivo locale, è diffusa anche tramite la rete internet, su You Tube e sui social.

Nella foto il formaggio prodotto da Nieddu

S.I.