Migranti, Governo di invertebrati |video

CAGLIARI – “Renzi manda i migranti in Sardegna, ma, nonostante i turni massacranti sostenuti dalle forze dell’ordine, non ci sono neppure uomini e mezzi a sufficienza per farli sbarcare. A più di ventiquattro ore dall’arrivo a Cagliari della nave spagnola, Rio Segura, centinaia di migranti sono ancora a bordo”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, dopo aver pubblicato sulla sua pagina di Facebook un video che mostra i migranti ancora a bordo della nave Rio Segura

.

“Hanno trascorso la notte lì e molto probabilmente – prosegue l’esponente azzurro- oggi resteranno al porto di Cagliari, trasformato in un grande centro di accoglienza. La presunta macchina dell’accoglienza è al collasso, ma in maniera irresponsabile e pericolosa il Governo continua a mandare nella nostra isola masse di stranieri, scaricando tutto sulle forze dell’ordine, sui volontari e sui cittadini. Sbarcare migliaia di persone in Sardegna è una scelta illogica perché significa rimettere il mare tra loro e la destinazione cui sono diretti. Si usa la nostra terra come muro d’Europa sul Mediterraneo”.

“E’ il fallimento di un Governo di invertebrati, incapace di farsi ascoltare dai partner internazionali, perché guidato da un premier burattino, totalmente privo di autorevolezza. Il presidente della Regione, dopo aver ignorato due nostre mozioni, continua a balbettare di quote che sono già saltate da un pezzo. Un esercizio inutile perché, se aumenta il numero complessivo, persiste la finzione delle quote e nel frattempo le forze in campo per reggere un’onda d’urto sempre più ampia sono le stesse. Lo ribadiamo ancora una volta: senza controlli e senza criteri viene tradito ogni fine umanitario e – ha concluso Cappellacci- si alimentano solo i circuiti affaristici dei mercanti di persone”.

Nella foto la nave attraccata al porto con ancora i migranti a bordo dopo 24 ore dall’arrivo

S.I.