Meta, nomine opportune e legittime. Opposizione manettara

ALGHERO – “Oggi apprendiamo che l’opposizione consiliare è costituita da giustizialisti “un tanto al chilo”, che dimentica che in tempi recenti gli algheresi hanno appreso che vi è stato chi nelle loro fila ha dovuto restituire ad una amministrazione somme importanti”. Forza Italia, tramite il gruppo consiliare, composto da Nunzio Camerada, Tatiana Argiolas, Pepinetto Musu e Gianni Spano, chiarisce che le nomine di Meta sono opportune e legittime.

“Crediamo che questi rigurgiti di giustizialismo manettaro rappresentino una forma di barbarie politica e culturale che Alghero non merita. In Italia, dalla caduta del fascismo, la presunzione di innocenza è consacrata nella nostra Carta costituzionale. Ma, evidentemente, l’opposizione consiliare algherese non lo sa. Così come dimostra di non conoscere la differenza fra inconferibilità di cariche pubbliche e sospensione da cariche pubbliche. E di ignorare che nel nostro ordinamento giuridico l’inconferibilità in caso di condanna è prevista in presenza di fattispecie di reati contro la pubblica amministrazione”.

“Insomma, l’opposizione dimostra di essere portatrice di una sotto cultura giuridica e politica che non fa ben sperare per il proseguo della consiliatura. Stiano sul merito dei temi e affrontino le questioni amministrative sotto il profilo dei contenuti. Alghero ha bisogno di una amministrazione che lavori sodo, ma anche di una opposizione che faccia il proprio mestiere e abbandoni i toni da causidico d’accatto“.

Nella foto un incontro di Forza Italia-Alghero

S.I.