Mensa: famiglie vessate dalla Giunta

ALGHERO – “Lascio a voi ogni commento”. E’ l’ex-assessore e attuale consigliere d’opposizione Maria Grazia Salaris a non far passare inosservata la lettera inviata dalle mamme riguardo il caso del regolamento delle mense scolastiche.

“L’assessore Esposito – scrive la Salaris – ha sempre sottolineato di aver risolto un gravissimo problema: ha eliminato la fila per il ritiro dei buoni pasto ed ha commutato la vecchia modalità di pagamento in una rata a scadenza bimestrale nelle case delle famiglie algheresi. Un fatto gravissimo, subito dagli algheresi ormai per lo più rassegnati ad essere vessati da quest’amministrazione”.

“Finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di reagire, speriamo che riescano ad ottenere il ripristino dei loro diritti, cioè pagare solo i pasti effettivamente consumati. In Consiglio abbiamo sollevato il problema in diverse occasioni ma l’assessore Esposito, così come il suo sindaco, faticano ad ammettere di avere commesso un grossolano ed imperdonabile errore e nel frattempo attendiamo che il presidente del consiglio Tedde metta fine a questa sospensione della democrazia e convochi nuovamente l’Aula”.

Nella foto il Consiglio

S.I.