Manutezioni: agenda interventi

ALGHERO – Proseguono gli interventi di manutenzione sul sistema di illuminazione pubblica della città e delle pavimentazioni dei marciapiedi, secondo un piano di lavoro concordato dalla Direzione della Società In House con l’Assessorato alle manutenzioni su iniziativa dell’Assessore Raimondo Cacciotto. Al via anche i lavori di Abbanoa sul ripristino dei tagli stradali effettuati per interventi sulle condotte. Da oggi, Lunedì 5 settembre, iniziano i lavori di completamento dei ripristini, sulle aree oggetto di riparazioni idriche da parte di Abbanoa. Si inizierà in Viale della Resistenza nel tratto compreso fra Via Carbia e Via Sant’Imbenia, dove nei mesi scorsi si è proceduto alla sostituzione della condotta fognaria. Abbanoa interviene poi in varie parti della città, su un programma dettagliato che vedrà la messa in opera di ripristini in via Pantelleria, via Gramsci, via Pascoli, via Giovanni XXIII°, via Vittorio Emanuele, via XX Settembre, via Mazzini, Lungomare Valencia.

Da oggi, gli interventi sugli impianti di illuminazione si stanno eseguendo ancora a Fertilia, in via Liguria . Da domani gli operai della Società In House si spostano al Centro Storico e mercoledì in via Kennedy e sul colle del Balaguer. Gli interventi continuano successivamente in tutto il viale I° maggio. I lavori prevedono una programmazione puntuale, quartiere per quartiere, di manutenzione e controllo stabilità pali, sostituzione lampadine, manutenzione, verifica punti luce: il sistema degli interventi si protrarrà nelle prossime settimane con nuove programmazioni in ogni quartiere.

Sistemazione delle pavimentazioni dei marciapiedi da oggi in largo Guillot, via Bernini, via Pantelleria, domani in via Maiorca per il ripristino dell’acciottolato e in via Matteotti per la creazione di nuovi scivoli per accesso disabili ai marciapiedi. Nei giorni a seguire, ancora interventi in via Matteotti e poi in via Corsica. Proseguono inoltre le opere di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, unitamente al Comando di Polizia locale con il coinvolgimento diretto dei lavoratori della Società In House che prevede anche turni notturni dalle 22:00 alle 06:00. Da stanotte quindi riprendono i lavori in prossimità delle scuole in Via Matteotti, Via Grazia Deledda, Via Asfodelo, Viale XXIV Maggio, Il Carmine. Domani, martedì 6 settembre, in via Via Malta, Via Corsica, Via Ales, Fertilia. Mercoledì 7 settembre a Fertilia, S.M. La Palma, S.M. La Palma.

Nella foto degli operai comunali in Piazzale della Pace

S.I.