Lega-Psd’az, intervista con Iwobi

SASSARI – Taglio del nastro della campagna elettorale. Il weekend appena trascorso, con lo sbarco di Di Maio in Sardegna, ha dato avvio al mese che precede il voto del 4 marzo. Ma è con la serata di ieri che, a livello locale, si è entrati nel vivo del periodo più caldo che anticipa le elezioni nazionali. Ospite d’eccezione dell’incontro organizzato da Lega e Psd’Az il rappresentante del settore immigrazione del partito di Salvini, Toni Iwobi. Il nigeriano, dal 1993 tesserato con la Lega che ha, di fatto, dato il via alla campagna elettorale del centro-destra.

Dal palco della sala convegni dell’Hotel Grazia Deledda sono intervenuti, dalle 19.00, anche i candidati locali della coalizione. Dunque Antonio Moro, Maria Grazia Salaris, Dario Giagoni e il segretario del Partito Sardo d’Azione Christian Solinas. Presenti anche lo storico leader Giacomo Sanna e gli altri candidati Nenne Scano, Carla Puligheddu, mentre i lavori sono stati coordinati da Noemi Sanna. E proprio il “matrimonio” tra Lega e Quattro Mori ha caratterizzato le scorse settimane fino ad arrivare ad un accordo che, come confermato dai vari rappresentanti, è solo agli albori e sarà ripresentato alle regionali e anche prossime elezioni amministrative. Insomma, visto anche il notevole bottino di voti in vista, Psd’Az e Lega saranno presenti con una lista unica anche nelle future scadenze elettorali.

Nel frattempo, a dare ulteriore vigore alle due storiche forze federaliste, come detto, è giunto a Sassari e Alghero, Toni Iwobi che, viste anche le sue prese di posizioni contro “l’invasione incontrollata dall’Africa” e a “favore dell’immigrazione regolare”, oltre che per i noti scontri con l’ex-ministro Kyenge, ha rappresentato un’occasione unica per proporre il suo pensiero anche ai microfoni di Algheronews.

Nella foto e video-intervista, Toni Iwobi

S.I.