Lavori in città, lamentele. Più informazioni

ALGHERO – Sono sempre più diffusi i mugugni da parte dei cittadini algheresi riguardo i lavori presenti nel territorio comunale. Non una contrarietà aprioristica riguardo la “rete del gas” e la continua sistemazione delle condotte delle acque, bianche e nere, o altro tipo di interventi, ma più in generale le lamentele sono incentrate sull’assenza di adeguate informazioni riguardo le arterie che, volta per volta, vengono chiuse.

“Comprendiamo che siano lavori già decisi e anche utili per il futuro di Alghero, ma chiediamo all’Amministrazione e alle aziende che operano di avvisare prima sulle strade che chiudono e sulle alternative alla viabilità, altrimenti come spesso accade, diventa un caos”, lamenta un cittadino.

Non solo al centro, ma anche nelle borgate. Infatti forti proteste giungono da Fertilia dopo si ripetono i problemi su indicati. “Trovo veramente mortificante come un ingegnere possa bloccare una strada che accede ad un paese anziché fare un senso unico alternato.  Penso che questo denoti una grande ignoranza “, scrive un altro residente in borgata. Insomma basterebbe poco, ovvero aumentare le informazioni (anche tramite i media locali, oltre che la cartellonistica), per rendere meno difficoltosa la sopportazione dei lavori che si stanno realizzando in città.

Nella foto una strada chiusa per i lavori

S.I.