Lavori finiti, transenne-ostacoli

ALGHERO – “Via Kennedy, retro dell’Istituto Alberghiero: i lavori di manutenzione della facciata sono terminati da mesi. Le transenne invece sono sempre lì. Sarà il caso che chi di dovere si svegli e le faccia rimuovere”. E’ il rappresentante dell’associazione politica Azione Alghero, già assessore provinciale Marco Di Gangi, a ricordare quanto tutti i giorni tutti vedono, trovandosi nel pieno centro di Alghero, ma su cui nessuno interviene.

Oramai sono lustri che l’ex-Hotel Esit rappresenta una delle tante incompiute del territorio. Anni fa, durante le amministrazioni Tedde, con proposte di vari esponenti, di maggioranza e opposizione, si stava per attivare il project financing per realizzare un nuovo istituto e trasformare quella struttura in un hotel di lusso. Anche quel progetto, cosi come tanti altri, è rimasto nei cassetti ed è fermo al 2011.

Intanto, ciò che invece restano bene visibili, sono le transenne che in alcuni tratti impediscono anche il passaggio comodo per i pedoni. Tutto questo, come detto, sotto gli occhi di tutti, soprattutto degli amministratori locali e degli organi che dovrebbero intervenire.

Nella foto il marciapiede ostruito dalle trasenne

S.I.