Italia Unica: Correddu coordinatore

ALGHERO – È stato costituito ad Alghero il coordinamento cittadino di Italia Unica. Sarà guidato da Leonardo Correddu, artigiano; fanno parte del direttivo Tonina Soggia, esponente del mondo del volontariato, e Pierluigi Piras, insegnante di liceo. Il nuovo coordinamento ha esordito venerdì pomeriggio in occasione di un incontro alla presenza del coordinatore provinciale Gianfranco Meazza, del coordinatore regionale Tore Piana e di altri dirigenti provinciali. Fra gli ospiti Maria Grazia Salaris, consigliere comunale del Ncd, e Mario Conoci del PSd’Az.

Nei prossimi giorni saranno programmate iniziative sul territorio. “Alghero è infatti la seconda città della provincia e riveste anche un’importanza strategica sul piano politico. Il nuovo coordinamento cittadino avanzerà proposte e analisi su tematiche quali sanità, concessioni demaniali, depuratore, restituzione dei contributi ricevuti dal settore alberghiero, aeroporto, trasporti e voli low cost. È stato inoltre accolto l’invito del PSd’Az e del Ncd per la costituzione di un tavolo politico dedicato a questi temi ed allargato anche a Forza Italia e Fratelli d’Italia”.

«È un passaggio importante e non possiamo che manifestare piena soddisfazione per il lavoro svolto e per i primi risultati raccolti. Alghero merita la massima attenzione e siamo convinti che Italia Unica potrà dare un contributo di primo piano», rimarcano Tore Piana, coordinatore regionale, e Gianfranco Meazza, coordinatore provinciale.

Nella foto il coordinamento cittadino

S.I.